Televisione

La contessa di Hong Kong, stasera su Rete 4: la Trama del Film

Stasera, 3 giugno 2017, Rete 4 propone un appuntamento imperdibile con lo storico film La contessa di Hong Konguna commedia del 1967, ultimo film diretto da Charlie Chaplin, e interpretata da Sophia Loren e Marlon Brando.

La contessa di Hong Kong: Trama

Il film La contessa di Hong Kong racconta le vicende di Ogden Mears (personaggio interpretato da Marlon Brando) e della contessa Natasha Alexandroff (interpretata da Sophia Loren). Ogden è un ricco diplomatico statunitense in viaggio per mare verso gli Stati Uniti. Nel corso del suo viaggio, durante uno scalo ad Hong Kong, l’uomo incontra Natasha Alexandroff, un’affascinante contessa.

Dopo aver lasciato Hong Kong, per rimettersi in viaggio verso l’America, il ricco diplomatico fa una strana scoperta nella sua cabina: nel suo armadio, infatti, si nasconde la contessa conosciuta durante il suo scalo ad Hong Kong. La donna appare molto determinata a fuggire verso gli Stati Uniti. Ogden Mears decide così di aiutarla nella sua assurda impresa, ma nel frattempo i due si innamorano.

Il ricco diplomatico, però, è un uomo sposato e, infatti, raggiunte le Hawaii questo aspetto della sua vita gli viene ricordato quando lo informano che sua moglie lo sta per raggiungere a bordo. Ogden decide così di far sbarcare la contessa, ma ormai ne è troppo innamorato quindi sceglie di abbandonare tutto e seguire il suo cuore.

Tag
Back to top button
Close
Close