Totti, Ritiro dal Calcio: Video dell’ultimo giro di campo

Il video dell'ultimo giro di campo di Francesco Totti nel giorno della sua ultima partita che segna il ritiro dal calcio giocato

Ultimo giro di campo per Francesco Totti all’Olimpico nel giorno della sua ultima partita in Serie A, che segna il ritiro dal calcio giocato del campione. Il video racconta le emozioni vissute dallo storico capitano della Roma e dai suoi tifosi al termine di una giornata che rimarrà indelebile nella loro memoria.

Totti, l’addio al calcio giocato e il saluto ai tifosi della Roma

Il 28 maggio 2017 Francesco Totti dice addio, definitivamente, al calcio giocato. Una decisione presa con un peso sul cuore, lo stesso che i tifosi hanno avvertito al triplice fischio di Roma-Genoa. Il match della 38a giornata di Serie A viene vinto dai giallorossi, una vittoria che consegna ai capitolini il secondo posto in classifica con accesso diretto in Champions League, ma che cade in secondo piano. Quando l’arbitro Tagliavento fischia la fine della partita, lo stadio Olimpico viene coperto da un velo di tristezza e invaso da lacrime di commozione che scorrono copiose al passaggio di Totti.

Il capitano appende gli scarpini al chiodo, prima però saluta i suoi tifosi con un interminabile ultimo giro di campo: la stretta di mano ai compagni e al presidente, l’abbraccio ai figli Cristian, Chanel, alla piccola Isabel e alla moglie Ilary che, per l’occasione, indossa una maglia con su scritto “6 unico” a richiamare la storica dedica fattale da Totti. Poi “l’abbraccio” ai suoi tifosi e a quella Curva Sud che lo ha sempre sostenuto. Applausi scroscianti, occhi lucidi e il coro “C’è solo un capitano” non potevano mancare. L’emozione è palpabile.