Tour de France 2016: Dodicesima tappa annullata?

Tour de France 2016:  Mark Cavendish vincitore prima tappa

Prevista per domani 14 luglio la dodicesima tappa del tour de France 2016, con partenza da Montpellier e traguardo sul Mont Ventoux. Le previsioni climatiche prevedono però raffiche di vento molto forti che metterebbero a rischio i corridori soprattutto in prossimità del traguardo posto in salta e nella zona più battuta dalla bufera. Questo del Mont Ventoux è un tratto soggetto a forti venti, non per altro si chiama così, Monte Ventoso.

Per domani però si prevedono vere e proprio tempeste di vento e gli organizzatori del tour de France stanno seriamente pensando a modificare il percorso della dodicesima tappa. una possibilità sarebbe far finire la corsa di domani a Chalet Reynard, posto molto più in basso rispetto al traguardo del Mont Ventoux. È naturale supporre che la tappa numero 12 del Tour de France 2016, prevista per domani, senza la scalata del GPM del Mont Ventour, abbia un’altra valenza sulla classifica generale perché non offre più la possibilità di far punteggio ai corridori scalatori.

LEGGI ANCHE:

Video | Tour de France 2016 Decima Tappa: Highlights e Sintesi

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.