Tour de France 2016: Michael Matthews vince Decima Tappa

Tour de France 2016: Michael Matthews vince Decima Tappa

Michael Matthews della Orica Bike Exchange ha vinto la decima tappa del Tour de France. Alle sue spalle Peter Sagan, super favorito di Tappa.

Dopo la pausa di ieri, ha ripreso oggi 12 luglio 2016 il Tour de France, giungo alla decima tappa, 197 km da Escalades-Engordany, nel Principato d’Andorra a Revel.

Il percorso è diviso in due parti : subito il partenza la salita più impegnativa della frazione di oggi,  il Gran Premio della Montagna Port d’Envalira, prima categoria, il punto più alto dell’intero tour de France 2016, con i suoi 2408 metri sul livello del mare. Dopo la discesa il percorso si è fatto molto più dolce: abbandonati i Pirenei verso la pianura, si è corso per salite poco impegnative. L’unico altro Gran Premio della montagna è stato il Cote de Saint Ferreol, di terza categoria a poche decine di chilometri dall’arrivo.

Domani si corre la undicesima tappa,da Carcassone a Montpellier per un percorso di 165.50 km. La diretta tv del Tour de France è su Rai Sport 1 a partire dalle 15.00.

LEGGI ANCHE 

 

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.