Tour de France 2016: Peter Sagan vincitore undicesima tappa

Peter Sagan vincitore seconda tappa Tour de France 2016 2

Oggi 13 luglio si è corsa la undicesima tappa del Tour de France 2016, da Carcassone a Montpellier, 160 km di percorso per lo più pianeggiante che privilegia i corrodori velocisti. La tappa numero 11 del Tour de France 2016 è stata vinta da Peter Sagan della Tinkoff. Non ci sono state salite degne di rilievo in questa undicesima tappa del Tour de France 2016, percorso, come già detto per lo più pianeggiante. L’ostacolo maggiore per i corridori nel tragitto da Carcassone a Montpellier è stato il vento, molto forte e per la maggior parte del tempo avverso alla direzione della corsa, soprattutto nei tratti di strada in aperta campagna.

Domani la dodicesima tappa partirà da Montpellier. Il traguardo dovrebbe essere sul Mont Ventoux, ma le previsioni climatiche danno venti forti e gli organizzatori pensano di porre l’arrivo a Chalet Reynard. La diretta Tv  sarà offerta ancora una volta da Rai sport 1, con le telecronaca di Silvio Martinello e Francesco Pancani.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.