Tour Sigur Ros 2017 in Italia: ad Ottobre Concerto a Milano

Tour Sigur Ros 2017 in Italia: ad Ottobre Concerto a Milano 1

È ufficiale: la tournée europea della band islandese dei Sigur Rós toccherà anche l’Italia con una data milanese prevista per martedì 17 ottobre 2017 e che si terrà presso il Mediolanum Forum di Assago. Secondo il sito ufficiale del gruppo il concerto sarà suddiviso in due set: il primo durante il quale verranno riproposti brani storici della band, ed il secondo nel quale saranno presentati nuovi brani destinati ad essere inclusi nell’ultimo ed ottavo album studio del trio post-rock.

I biglietti per l’evento saranno disponibili su iovado.club a partire dalle ore 9.00 di giovedì 2 febbraio; sul sito Ticketone.it e tramite call center dalle ore 9.00 di venerdì 3 febbraio ed il giorno seguente, sabato 4 febbraio, la vendita dei biglietti sarà avviata in tutti i punti vendita TicketOne autorizzati. I prezzi dei biglietti, a seconda della posizione rispetto al palco, vanno dai 33 euro (anello C – non numerato) ai 45 euro (anello A – tribuna numerata) . Stando a quanto è riportato sul sito ufficiale del gruppo sarà disponibile anche un pacchetto VIP, naturalmente ad un prezzo maggiore rispetto a quello del biglietto standard, che molto probabilmente darà la possibilità ai fans acquirenti di conoscere i membri della band e di ricevere merchandise esclusivo.

La data di Milano fa parte del tour An Evening With Sigur Rós che toccherà un gran numero di città statunitensi fra la primavera e l’estate del 2017 per poi sbarcare in Europa a settembre iniziando da Manchester. Gli estimatori italiani della band possono considerarsi decisamente fortunati: l’ultimo concerto dei Sigur Rós tenutosi nel nostro paese risale al giugno 2016 in occasione dell’I-Days Festival di Monza e dovranno dunque aspettare poco più di un anno per poterli rivedere dal vivo.

Al momento i Sigur Rós sono anche impegnati nelle riprese di un documentario a loro dedicato e per il quale sono alla ricerca di fans particolarmente devoti disposti a fare da comparsa.