Finalmente arrivato il primo trailer del film La Torre Nera, il lungometraggio tratto dalla serie di libri di Stephen King. Il film, con Idris Elba e Matthew Mcconaughey, vede la regia di Nikolaj Arcel.

La Torre Nera: la trama

Il film vedrà lo sviluppo della storia di Roland Deschain (interpretato da Idris Elba), l’highlander dell’ordine dei cavalieri. Lo scopo di Deschain è andare alla ricerca della Dark Tower, la costruzione leggendaria che, si dice, tenga in equilibrio l’universo. Raggiungendola l’ultimo cavaliere, spera di salvare il mondo ormai in rovina. Ad ostacolare l’incredibile paladico, L’uomo in Nero, Matthew Mcconaughey, nonché nemesi del protagonista. Fran Kranz interpreterà Pimli, il braccio destro del cattivo; mentre Abbey Lee si calerà nei panni di Tirana e Katheryn Winnick nei panni di Laurie Chambers. Il tutto si svolgerà in contesto futuristico-western-fantasy, tra salti temporali di grande misura, personaggi provenienti anche da altri libri, diretto da Nikolaj Arcel.

La Torre Nera: uscita del film

La Torre Nera non è ancora disponibile in sala. La data d’uscita del film è infatti prevista, in Italia, per il prossimo 10 agosto. La prima uscita invece sarà negli Stati Uniti dove sarà possibile vedere il lungometraggio tratto da Stephen King qualche giorno prima, il 4. Un’uscita che è stata rimandata: in origine infatti la prima proiezione de La Torre Nera era stata fissata per il 17 febbraio 2017, data rinviata poi per necessità tecniche legate al lavoro di post-produzione e nello specifico all’impiego dei visual effects.

La Torre Nera: presto anche una serie tv

Il lungometraggio, di cui le riprese si sono svolte tra il Sud Africa e New York, trae spunto da un capolavoro letterario dello scrittore dell’horror Stephen King. Basato sulla saga degli otto libri della Torre Nera, il primo film sarà incentrato tutto sul primo libro, “L’ultimo Cavaliere”. Per chi conosce bene i libri, saprà che oltre al protagonista, ci sarebbero anche i personaggi di Eddie Dean e Susannah. Personaggi che potrebbero anche non esserci, ma che avranno, forse un adattamento della saga come sorta di sequel.

Ad adattare l’articolata e ampia storia ai piccoli schermi, Arcel e Jensen, con la benedizione di King. Lo scrittore, assieme a Ron Howard e Grazer, hanno fornito i fondi per la produzione. Con le musiche di Junckie Xl (che ha firmato musicalmente 300, Mad Max: Fury Road e Justice League), il film sarà nelle sale americane dal 4 agosto e in quelle italiane a partire dal 10.