Tre volte 10 in Tv: su Canale Nove lo Spettacolo di Maradona e Siani

Lo spettacolo "Tre volte dieci" di Maradona e Siani andrà in onda in tv sul Canale Nove il prossimo 27 aprile

Alessandro Siani e Diego Armando Maradona sbarcano in Tv, sul Canale Nove, con «Tre volte 10», lo spettacolo andato in scena lo scorso 16 gennaio al Teatro San Carlo di Napoli. Lo show andrà in onda giovedì 27 aprile alle 21.15 in esclusiva sul Canale Nove (tasto 9 del telecomando).

Lo show

Con «Tre volte 10», il comico Alessandro Siani è riuscito a portare in scena una star come Diego Armando Maradona; l’ex fantasista del Napoli ha deciso di “mettersi a nudo” e raccontare la sua vita, la sua carriera, ma anche la «sua» Napoli. Insieme all’indimenticato calciatore, sono intervenuti anche personaggi legati a Diego e alla città di Napoli: ex calciatori come Alessandro Del Piero e Francesco Totti, Gianni Minà e Lina Sastri, il rapper Clementino (che ha anche fatto ballare Diego sulle note del freestyle), il Genny Savastano della serie «Gomorra».

Il racconto

Alessandro Siani ha raccontato al settimanale «Tv, Sorrisi e Canzoni», come è nata l’idea di uno spettacolo su un mostro sacro per i napoletani come Maradona: «Ho cercato di raccontare com’era Napoli prima dell’84 e come è cambiata con l’arrivo di Maradona (…). Con lui ce l’abbiamo fatta e questo ci ha dato la consapevolezza che allora possiamo rifarlo. A Napoli c’erano forze straordinarie in quel momento: lui nel calcio, Troisi nel cinema, Pino Daniele nella musica, una sorta di cerchio magico buono».

Tre volte 10 anche al cinema?

Siani ha raccontato anche dell’idea di provare a fare un film con Maradona. «Era però troppo impegnativo ricavare dall’agenda di Maradona tutto il tempo che serve per il film. Così ho pensato di scrivere uno spettacolo e di portarlo al San Carlo». Però, in futuro, la strana coppia potrebbe anche ritrovarsi al cinema…