Trento-Milano 66-87: Risultato, Cronaca e Tabellino

Milano vince in gara 3 e riapre la serie contro Trento.

Pistoia-Caserta 77-64: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1) 1

Dopo due partite imbarazzanti che hanno portato Trento a condurre 2-0 nella serie, Milano ha finalmente mostrato una grande reazione di orgoglio battendo con il risultato di 66-87 la Dolomiti Energia nella prima delle due sfide consecutive da giocare al PalaTrento. Ecco cronaca e tabellino del match.

Trento-Milano 66-87: la cronaca

A differenza delle prime due partite al Forum in cui i meneghini hanno mostrato ben poca intensità e ben poca determinazione da entrambi i lati del campo, quello di questa sera è stato un incontro che ha visto Milano aggredire gli avversari fin da subito, lasciando poco spazio all’orgogliosa Trento. I padroni di casa hanno cercato in Flaccadori e Hogue dei punti di riferimento per arginare lo strapotere degli avversari, ma poche sono state le opportunità di evitare il ventello che rimette i campioni d’Italia in corsa per l’accesso alla finale scudetto.

Trento-Milano 66-87: il tabellino

Come detto, finalmente un’ottima prova corale dell’Olimpia Milano che trova punti e giocate importanti dal grande ex di serata Davide Pascolo e da un Ricky Hickman scatenato. Per Trento i migliori sono stati Hogue, Flaccadori e il solito Forray, ma non è bastato a evitare che gli avversari dilagassero. Ecco il tabellino completo del match:

DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Sutton, Craft 8, Forray 10, Conti n.e., Flaccadori 14, Lovisotto n.e., Gomes 8, Hogue 16, Lechtaler, Shields 10

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: McLean 4, Fontecchio 5, Hickman 16, Kalnietis 8, Raduljica n.e., Macvan 12, Pascolo 17, Tarczewski 8, Cinciarini 3, Sanders 7, Abass 7, Cerella

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.