Trost e Rossit in Finale del Salto in Alto Femminile (Atletica Leggera Rio 2016)

Trost e Rossit in Finale del Salto in Alto Femminile (Atletica Leggera Rio 2016)

E’ finale per Alessia Trost e Desiree Rossit nel salto in alto femminile.

L’atleta friulana è riuscita a raggiungere la finale saltando alla prima occasione la misura limite che dava accesso ai salti finale fissata in 1.94. Un buon balzo che dà all’italiana la possibilità di giocarsi le sue carte per una medaglia anche se si prevede una gara abbastanza difficile poiché sono diverse le atlete che proveranno a fare il grande colpo, ma la Trost c’è.

Certo in queste ore che precedono la finale olimpica la Trost dovrebbe migliorare un po’ la fase finale della rincorsa che così come sottolineato dai tecnici federali è ancora poco fluida. Oggi però l’importante era raggiungere il grande traguardo della finale olimpica nel salto in alto e la Trost ci è riuscita, non resta che approcciare all’ultimo atto in maniera migliore possibile. Alla Trost si è aggiunta la Rossit che al terzo tentativo ha scavalcato la fatidica quota di 1.94 e quindi anche lei si giocherà la finale olimpica.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.