Tua Abruzzo, Sciopero Trasporti 10 Febbraio 2017: Orari

Il personale della Tua Abruzzo, in data 10 febbraio, si asterrà dal lavoro. Lo sciopero avrà durata di 24 ore, ma saranno garantite alcune corse

Sciopero Trasporti Tua Abruzzo, 30 Gennaio 2017: Orari

Nuovo sciopero del personale Tua Abruzzo. Dopo lo stop registratosi in data 30 gennaio 2017, domani, 10 febbraio 2017, si verificherà una nuova protesta che riguarderà in particolare la provincia di Chieti e le corse ferroviarie. Se lo sciopero svolto lo scorso mese ha avuto una durata complessiva di 3 ore, quello in programma domani si estenderà per l’intera giornata e ciò potrebbe generare maggiori disagi.

A proclamare lo sciopero di 24 ore è stata la sigla sindacale Orsa Autoferro Tpl e a protestare sarà il personale di condotta e scorta della società Tua Abruzzo. Avendo rilevanza aziendale, tale protesta dovrebbe riguardare solamente la provincia di Chieti e non dovrebbe estendersi all’intera regione. Al fine di venire incontro alla propria utenza, la società Tua Abruzzo garantirà il servizio di trasporto pubblico al mattino dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e nel pomeriggio dalle ore 13.00 alle ore 16.00.

Le corse con partenza e arrivo previste all’interno della fascia oraria garantita avranno regolare svolgimento, quelle invece con partenza prevista negli orari garantiti e arrivo successivo ad essi verranno effettuate solamente se non sforeranno di oltre 15 minuti. Si prevedono disagi, oltre che in provincia di Chieti, anche a Bari, Potenza e Matera per lo sciopero del personale delle Ferrovie Appulo Lucane e in provincia di Napoli per la protesta dei dipendenti Eav.