Tutti i Film al Cinema Ottobre 2015

The Martian: al cinema il nuovo film di Ridley Scott

Nuovi ed imperdibili film ci aspettano al cinema in questo mese di ottobre 2015. Film d’azione, avventure mozzafiato per gli amanti del genere, ma non solo. Tanto altro ci aspetta. Ecco l’elenco di tutti i film al cinema nel mese di ottobre 2015. Non lasciatevi sfuggire questa occasione visto che al cinema sono arrivati film attesi da tempo, un esempio è Sopravvissuto-The Martian, programmato in oltre 456 sale cinematografiche. Anche Appuntamento con l’@more, con la regia di Max Nichols è una commedia da vedere e rivedere.

Vediamo tutti i film al cinema in questo mese di ottobre 2015:

  • Sopravvissuto-The Martian. Con la regia di Ridley Scott. Con Matt Damon, Jessica Chastain,Kristen Wiig, Mackenzie Davis, Kate Mara. Genere del film: Fantascienza.

L’equipaggio della missione Ares 3 sul suolo di Marte si trova nel mezzo di una tempesta che non lascia scampo. Il botanico Watney viene colpito da un detrito: credendolo morto, il comandante Lewis ordina alla squadra di abortire la missione e tornare sulla Terra. Ma Watney è vivo e, mentre cercherà di prolungare il più possibile la sua sopravvivenza sul Pianeta Rosso.

  • Appuntamento con l’@more. Regia di Max Nichols. Con Analeigh Tipton, Miles Teller,Jessica Szohr, Scott Mescudi, Berto Colon. Genere film: Commedia sentimentale.

Un rapporto senza troppe pretese, l’avventura di una sola notte combinata tramite un sito di appuntamenti on line, si trasforma in un incubo del giorno per Megan e Alec quando una bufera di neve paralizza New York. Bloccati nell’appartamento di lui, costretti a passare un altro giorno e un’altra notte insieme, il primo vero faccia a faccia tra i due è un insieme di battibecchi, che però riaccende lo spirito provocatorio che aveva contraddistinto il loro incontro on line.

  • Padri e figlie. Regia di Gabriele Muccino. Con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis. Genere film: Drammatico.

New York, 1989. Jake Davis è uno scrittore che ha già vinto un premio Pulitzer. Quando sua moglie muore in un incidente d’auto Jake si ritrova a dover crescere la figlia Katie da solo, e a gestire una serie di problemi fisici e mentali che lo costringono ad un temporaneo ricovero presso un ospedale psichiatrico. Purtroppo Katie viene affidata alla zia, sorella della madre defunta, che nutre verso Jake un profondo rancore. New York, 25 anni dopo. Katie è diventata un’assistente sociale che si occupa di bambini disagiati e che nel tempo libero si concede a chiunque, rifiutando di instaurare legami che vadano oltre il sesso occasionale. Il grande amore che ha provato per il padre le ha lasciato un vuoto incolmabile e ha fatto di lei una persona in grado di aiutare gli altri, ma non se stessa.

  • A Napoli non piove mai. Regia di Sergio Assisi. Con Sergio Assisi, Ernesto Lama,Valentina Corti, Nunzia Schiano, Giuseppe Cantore. Genere film: Commedia.

Barnaba è un quasi quarantenne disoccupato che vive ancora con mamma e papà e va alla ricerca di un fantomatico bancomat erogatore di banconote anche a chi, come lui, ha un credito perennemente esaurito. Jacopo, ex compagno di scuola di Barnaba, è stato abbandonato in un cassonetto alla nascita e lasciato dalla fidanzata all’altare: ora alterna le sue giornate fra un lavoro ingrato all’anagrafe e innumerevoli maldestri tentativi di suicidio. Sonia è una neolaureata in arte e un’aspirante restauratrice che soffre della sindrome di Stendhal, e dunque sviene davanti alle opere che dovrebbe rimettere in sesto.