Un giorno in pretura 2017: Anticipazioni Puntata 1 aprile

Torna stasera su Rai 3 Un giorno in pretura. La nuova stagione inizierà con una puntata dedicata al delitto di Avetrana

Un giorno in pretura 2017:  Anticipazioni Puntata 1 aprile

Torna l’appuntamento con Un giorno in pretura, lo storico programma di Rai 3 condotto da Roberta Petrelluzzi, ideatrice e conduttrice del programma fin dalla sua prima edizione, che racconta i casi di cronaca attraverso le immagini delle udienze in tribunale.

ANTICIPAZIONI UN GIORNO IN PRETURA: IL DELITTO DI AVETRANA

Com’è nel costume del programma racconta uno spaccato del Paese attraverso la cronaca e i processi in tribunale. In questa puntata si parlerà dell’omicidio di Avetrana avvenuto nell’agosto del 2010. Verranno ripercorsi tutti i passi del delitto dalla scomparsa di Sarah Scazzi fino al ritrovamento del corpo avvenuto dopo quaranta giorni di frenetiche ricerche nel pozzo in Contrada Mosca.

Il processo sulla morte di Sarah Scazzi è stato il più seguito dai media in tutto il panorama giudiziario italiano, tanto che solo alla trasmissione di Rai 3 fu consentito riprendere le udienze. Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono state condannate in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio della giovane, l’accusa sostiene che giustizia è stata fatta mentre per la difesa ci si trova di fronte a un clamoroso errore giudiziario.

L’appuntamento con la prima delle otto puntate previste della nuova stagione di Un giorno in pretura è ogni sabato a partire dal 1° aprile alle 23:40 su Rai 3, dopo l’appuntamento con il secondo episodio della serie tv Gomorra.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di “Culture, Formazione e Società globale”, presso l’Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.