Un goal per l’Italia Stasera in Diretta su Rai 1: Ospiti e Anticipazioni

Stasera, lunedì 22 maggio, su Rai 1 verrà trasmesso Un goal per l'Italia in diretta tv da Norcia, evento televisivo promosso per raccogliere fondi per i terremotati e al quale parteciperanno diversi ospiti

Lunedì 22 maggio 2017 Un goal per l’Italia su Rai 1, un imponente evento televisivo in diretta tv da Norcia, in onda in prima serata, al quale parteciperanno, come rivelano le anticipazioni, numerosi ospiti e con lo scopo di riportare la normalità in quei territori del Centro Italia martoriati dal sisma dello scorso ottobre 2016.

Un Goal per l’Italia, in particolare, ha come obiettivo quello di realizzare una raccolta fondi per supportare il programma Il Calcio Aiuta promosso dalla FIGC, con il patrocinio del Ministro per lo Sport e in collaborazione con il Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione, Vasco Errani. Lo scopo è quello di riportare la pratica sportiva in queste zone, finanziando delle azioni concrete  per aiutare svariate associazioni calcistiche di questi territori a risollevarsi.

Anticipazioni Un goal per l’Italia: i dettagli della serata

Un goal per l’Italia sarà presentato dall’attrice Serena Rossi e da Marco Liorni direttamente da un palco allestito in piazza San Benedetto (Norcia), la cui facciata della Basilica omonima è un po’ il simbolo del catastrofico sisma. Nel corso della serata saranno presenti diverse figure di rilievo del mondo calcistico professionista, come Javier Zanetti, Stephan El Sharawy, Alessandro Florenzi e tanti altri.

Saranno presenti anche importanti personaggi legati al mondo della musica come Ron, che dedicherà il celebre brano Una città per cantare alla città di Norcia, o anche Antonello Venditti, che canterà in apertura  e in chiusura dell’evento e si presterà a svariati siparietti simpatici con alcuni giocatori della Roma e della Lazio scherzando sulla rivalità calcistica tra le due squadre. Anche Fabio Rovazzi, figura emergente del mondo della musica italiana, sarà presente all’evento, durante il quale la sua fede interista verrà messa alla prova con un quiz dal prezioso premio finale: il Vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti.

Fabio Rovazzi a Verissimo: Silvia Toffanin balla "Andiamo a Comandare" (Video 1°ottobre)

Zanetti sarà una figura ricorrente all’interno di questo evento televisivo in diretta tv da Norcia, il Vicepresidente interista potrebbe addirittura finire per essere coinvolto in una performance di tipo musicale da Roberto Vecchioni, anche lui grande tifoso interista, in un accenno alla celebre Luci a San Siro. In questa serata di Rai 1, riservata a Un goal per l’Italia, si dedicherà un spazio anche del modo del calcio femminile insieme alla celebre cantante italiana Chiara Galiazzo. Ovviamente, sarà inevitabile la dedica alla squadra di calcio a 5 di Norcia, la cui gloriosa storia verrà raccontata tramite una clip e attraverso l’intervento dell’allenatore della Nazionale femminile, Antonio Cabrini e dell’ex capitana della squadra azzurra, Patrizia Panico

Un diploma di Perito per il Turismo e due grandi passioni che coinvolgono al massimo la mia vita e le danno un senso: la musica, che coltivo come hobby, e la scrittura, che spero diventi la mia professione.