Musica

“Un mondo migliore” Vasco Rossi: Nuovo Singolo in uscita ad ottobre

Vasco Rossi torna con la nuova canzone dal titolo “Un mondo migliore”, esce in radio il 14 ottobre 2016

Vasco Rossi torna sulla scena musicale con il nuovo inedito “ Un mondo migliore“, in rotazione radiofonia dal 14 ottobre 2016. Il brano è il primo dei quattro nuovi inediti che il rocker ha promesso verranno lanciati per il periodo natalizio e raggruppati in una raccolta di 70 canzoni tratta dai 17 album pubblicati dal cantante nel corso della sua carriera. La nuova canzone è una riflessione sulla vita, sull’uomo e sulla sua necessità di essere libero. Un argomento di certo non nuovo nel repertorio di Vasco, che lo sentì suo già dai tempi di ” Liberi liberi” o ” C’è chi dice no”. La canzone esprime una condizione di vita malinconica e un mondo che si fa scherno dei propri abitanti.

Il video della canzone, anche esso in uscita il 14 ottobre, è stato diretto da Pepsy Romanoff. Il protagonista del video assieme a Vasco è l’attore Vinicio Marchioni, che molti ricorderanno dal film Romanzo Criminale. La clip è ambientata nel meraviglioso e suggestivo paesaggio pugliese.

Queste le parole del regista del video Pepsy Romanoff: “La straordinaria partecipazione di Vinicio Marchioni e le suggestive location proposte dalla Daunia production, di chiara ispirazione western, hanno creato il mood per un piccolo corto musicale dove lo stesso Vasco è protagonista assoluto e chiave di svolta della storia. Il “limbo” in cui Vasco resta bloccato è la fantastica Cava di Marmo che ci ha dato modo di creare un ponte spazio tempo davvero unico, raccontato da terra e cielo grazie a due droni cinematografici. Infine, grazie all’autorità portuale di Manfredonia abbiamo potuto riscoprire un paesaggio industriale che ci ha permesso di enfatizzare, con effetti speciali, il finale del video..”

 Leggi anche:

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close