Una pallottola nel cuore 2 su Rai Uno dal 5 aprile

La Rai non manda in onda i programmi per Sciopero Lavoratori Labor (10 febbraio 2016)

Andrà in onda su Rai Uno, a partire da martedì 5 aprile,  la seconda stagione della fiction “Una Pallottola nel Cuore” con Gigi Proietti e Francesca Inaudi.

Bruno Palmieri, interpretato da Gigi Proietti, è un cornista di nera, piuttosto abile nel risolvere i delitti e i crimini che avvengono in città, soprattutto quelli irrisolti, grazie anche alla collaborazione con Enrico, il Commissario di zona, al secolo Giovanni Scifoni.

Nella prima serie, il nostro giornalista-investigatore fa due incontri importantissimi che gli cambiano la vita : conosce Maddalena (Francesca Inaudi), la nuova stagista che le viene affiancata in redazione e ritrova la madre di lei, Paola (Licia Maglietta) con la quale aveva avuto una relazione extra coniugale più di trenta anni prima. La storia d’amore si era interrotta, quando Bruno era stato ferito e era rimasto in coma per diversi anni. Fra i casi misteriosi da risolvere c’è, difatti, anche il suo, colpito da uno sconosciuto, con un colpo di pistola, la cui pallottola è ancora vicino al cuore di Bruno, impossibile da rimuove. Maddalena altri non è che la figlia di Bruno, ma Paola lo prega di non rivelarle ancora nulla.La prima stagione di “Una pallottola nel cuore” si era chiusa così, con Maddalena inconsapevole di essere figlia del collega giornalista a cui si è affezionata moltissimo e incerta su come andrà a finire la storia d’amore appena cominciata con il Commissario Enrico.

In questa seconda serie, Bruno riprenderà a indagare sull’attentato subito 30 anni prima, dovrà trovare il modo di confessare a Maddalena di essere suo padre e dovrà sottoporsi a un delicato intervento perché la pallottola nel cuore si sta pericolosamente spostando. Tutto questo, però, continuando a occuparsi dei fatti di cronaca nera, vecchi e nuovi, che insanguinano Roma.

Oltre agli attori già citati, ritroviamo, anche in questa nuova serie, Marco Marzocca, nei panni di Fiocchi, fotografo di redazione e fidato collaboratore di Bruno, e Paola Minaccioni, direttore del giornale. New entry nel cast sono invece Enzo Decaro, che interpreterà una vecchia fiamma di Paola e Giulia Bevilacqua nei panni della ex moglie del Commissario. Ci sarà anche Massimo Poggio, Celicia Dazzi e Massimo Bonetti.

La regia è ancora di Luca Manfredi. Le quattro puntate di “Una pallottola nel cuore 2” verranno trasmesse in prima serata su RaiUno ogni martedì.

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.