Unghie Primavera – Estate 2016: colori e accessori Nail Art

Unghie Primavera - Estate 2016: colori e accessori Nail Art

Come per gli abiti e gli accessori anche per le unghie si vedrà un ampio ventaglio di scelte. Per coloro che amano unghie al naturale ecco lo smalto effetto nude (anche in versione perlata) e il bianco avorio. Si vedranno ancora i colori pastello, soprattutto il rosa baby, l’azzurro e il giallo chiaro, usati soprattutto per una chic french manicure che prende il nome di “French Chevron”. Un beige chiaro come base per creare un effetto piuma o pizzo con lo smalto bianco, oppure ancora semplici glitter sulla punta dell’unghia o alla sua base per reverse french manicure altro french di tendenza che vedremo.

Nuovo trend un effetto simil damascato, la nail art Royal , una serie di delicati disegni di simboli reali. Toni più accesi invece con i colori rosso fragola, rosa barbie, turchese e blu elettrico: singolo colore oppure due tonalità a contrasto per un look originale.
Dark anche nella bella stagione? Sì, nero oppure il più elegante “rouge noir”, purchè abbiano un finish brillante, effetto glossy. Dal colore alla forma. Unghie corte dalla forma squadrata, se si hanno unghie di media lunghezza la scelta migliore è sicuramente la forma tondeggiante mentre per le unghie molto lunghe la forma a stiletto è il top della tendenza.

LEGGI ANCHE

Make Up Primavera – Estate 2016: Colori di tendenza

 

34 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist nell'agenzia pubblicitaria statunitense J. Walter Thompson.