Usa-Italia 10-7, Risultato Finale (Pallanuoto Uomini Rio 2016)

Spagna-Italia 8-9: Risultato Finale (Pallanuoto Olimpiadi 2016)

L’Italia perde contro gli Usa nella fase a gironi della pallanuoto uomini a Rio 2016.

Una partita che vale tanto per l’Italia in vista degli scontri diretti quella che si è giocata contro gli Stati Uniti. E così la nostra nazionale chiude in vantaggio il primo quarto 4-2: i gol di Di Fulvio e Figlioli portano l’Italia sul 2-0, distanza subito accorciata dal capitano statunitense Azevedo a cui segue il pareggio di Samuels. Aicardi però ci riporta in vantaggio con un tap-in e Figlioli dal perimetro chiude il 4-2. A inizio secondo quarto Bonanni sigla il 4-3 in superiorità e poi dopo una serie di occasioni sbagliate ci pensa Cupido a siglare il pari. Da segnalare nel finale del secondo parziale i gol di Di Fulvio e Bodegas che portano gli azzurri sul 6-5 al riposo, ma è anche da sottolineare l’ottima parata del nostro Del Lungo sul rigore di Bonanni.

Il terzo quarto si apre con il sorpasso dei nostri avversari che si portano sull’8-7 come poteva essere prevedibile da quello che stava succedendo in vasca. Poi nel quarto e ultimo quarto un break di due reti ha regolato la vittoria per 10-7 agli usa con l’Italia che deve presto rimarginare le ferite e pensare a come affrontare al meglio gli scontri diretti se non vuole abbandonare anzitempo il sogno medaglie olimpiche.

Leggi anche:

Condividi
Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.