Usa-Italia Volley World League 2016 Diretta Tv e Streaming Gratis su Rai.tv

Pallavolo-World League: Serbia-Italia in diretta su Rai Sport e Rojadirecta

Quest’oggi 14 luglio 2016 continuano le Final Six di World League per il Volley. L’Italia si sconterà contro gli Usa per sperare nella semifinale. Ecco dove vedere la partita in diretta tv e streaming gratis su Rai.tv.

Oggi 14 luglio 2016 avranno inizio le Final Six delle World League di Volley. L’Italia è attesa dall’ennesimo avversario difficile, gli Usa, che arrivano dopo la brutta sconfitta di ieri per 3-0 contro il Brasile. La partita andrà in onda alle ore 17.30 su Rai Sport 1 (canale 57 digitale terrestre). Per seguire la partita in streaming gratis su internet non dovrete far altro che collegarvi su Rai.tv e scegliere il canale tra quelli della lista.

La partita di ieri contro il Brasile ha però mostrato le tantissime difficoltà della squadra al cospetto dei campioni brasiliani. Le indicazioni, a tre settimane dall’inizio delle olimpiadi, sono state davvero preoccupanti. Blengini ha provato di tutto per arginare lo strapotere dei verdeoro, ma non c’è stato nulla da fare. La partita si è conclusa con il risultato di 3-0 per gli avversari, maturato con i seguenti parziali: 25-18, 25-20 e 25-19. L’obiettivo è la semifinale, ma per ottenerla oggi ci vorrà una grande prova contro gli statunitensi.

Noi siamo molto felici di esserci, sappiamo di non essere i favoriti e che dobbiamo risolvere delle situazioni legate ad alcune condizioni fisiche – aveva dichiarato Blengini (Corriere dello Sport) ad inizio competizione – ma stiamo lavorando per farci trovare pronti. Siamo qui, in un posto dove giocare a pallavolo è emozionante e allo stesso tempo molto bello, il nostro obiettivo è quello di centrare la semifinale perché è importante che la squadra cresca partita dopo partita”.

Il torneo, lo ricordiamo, si sta svolgendo in Polonia e vedrà le nazionali di Volley impegnate fino a domenica 17 luglio.

LEGGI ANCHE: