Usa-Serbia 94-91: Risultato Finale (Basket Rio 2016)

Usa-Serbia 94-91: Risultato Finale (Basket Rio 2016)

Una meravigliosa Serbia fa tremare di paura gli USA, i quali alla fine riescono ad imporsi per 94 a 91, gli applausi però sono tutti per i serbi.

Quando a metà (5:15) del primo quarto il risultato era sul 23-5, segnando un +18 per il team USA, molti hanno pensato che la partita fosse ormai già finita, evidentemente non conoscevano l’orgoglio dei cestisti serbi, i quali hanno man mano  recuperato lo svantaggio sino al -3 finale.

La vittoria, va dunque al  Dream Team americano che conquista la quarta vittoria cosecutiva di questa sua Olimpiade (e la 48^ vittoria cosecutiva in un torneo internazionale) e lo fa con il punteggio finale di 94 a 91. Se contro l’Australia si era (soltanto) preoccuopata, contro la Serbia invece ha tremato di paura sino alla fine e deve ringraziare la sorte, che ha fatto si che sull’incredibile assist inventato da un sontuoso Milos Teodosic, la tripla del pareggio di Bogdan Bogdanovic andasse ad infrangersi sul ferro. Alla fine della partita i cestisti serbi hanno lasciato il parquet tra gli applausi.

Il nostro personale MVP è Milos Teodosic, il playmaker del CSKA Mosca, realizza 18 punti, fornisce 6 assist e delizia sia il pubblico presente, che i telespettatori con giocate di rara bellezza. Grandissima partita anche per per Nikola Jokic, l’Ala/Centro dei Denver Nuggets, mette a referto 25 punti.

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste.
Poeta spesso malinconico.
Ama definirsi “Destista”