Valentino Rossi News: Aprirà un museo personale a Tavullia

Compleanno Uccio amico Valentino Rossi oggi 19 Aprile 2016

Valentino Rossi è pronto ad inaugurare il suo museo personale nella cittadina che gli ha dato i natali, Tavullia.

Valentino Rossi è ormai un pezzo di storia del motociclismo, con centinaia di coppe e riconoscimenti raccolti da tutto il mondo nel suo ventennio di attività. Da quel 1996, anno del suo primo GP in 125cc, di vittorie e mondiali ne sono trascorsi davvero tanti e per questo motivo il pluricampione pesarese ha deciso di raccogliere tutto nel suo museo personale, che verrà inaugurato a breve in quel di Tavullia, piccolo paese natale del 46.

Il museo sarà frutto di 4 anni di selezione: nella struttura verranno esposte alcune delle moto leggendarie del Dottore, le sue tute, i suoi caschi, i suoi trofei e molti “cimeli” personali raccolti in questi anni. Ancora non è stata resa ufficiale la data di apertura, ma dovremmo essere davvero agli sgoccioli. Di sicuro al suo interno ci sarà anche altro spazio per ampliare la collezione.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...