Valentino Rossi News: i Vip difendono il Dottore

Le ultime notizie su Valentino Rossi raccontano di una schiera di Vip italiani, che difendono il Dottore a spada tratta. Le polemiche dopo il Gp di Sepang che ha visto lo scontro e la caduta di Marquez, provocata da un tocco di Valentino Rossi, si sono riversate sui social network e quasi la totalità degli italiani ha difeso il pilota pesarese, provocato spudoratamente da Marquez per diversi giri e poi esploso nel presunto calcio o tocco con la gamba che avrebbe causato la scivolata del pilota spagnolo.

Subito dopo la gara, sui social si è scatenata la rabbia dei tifosi del dottore, che accusano Marquez e difendono Rossi, portato secondo loro all’esasperazione dalle provocazioni del pilota spagnolo. Molti vip, amici e semplici tifosi del dottore, hanno voluto esprimere dalle loro pagine pubbliche, messaggi di solidarietà e comprensione verso Valentino Rossi. Tra i primi era stato Fiorello a dire la sua: “Io lo capisco Rossi! Se mi provocano reagisco e passo dalla parte del torto… E dopo me ne dispiaccio…, Dajeeeee Vale!”.

Più sarcastico e pungente Cesare Cremonini, che nemmeno troppo velatamente, interroga i suoi followers sulla correttezza di questo finale di stagione in MotoGP: “MM (Marc Marquez) ha fatto il cane da guardia. È andato più piano del suo potenziale, ha fatto passare Lorenzo, ha puntato su Vale. È questa la #MotoGP?”.

Anche Maddalena Corvaglia, show girl, ex velina e appassionata di motori non le ha mandate a dire al pilota spagnolo e usa una metafora del mondo animale: “Quando la zanzara si mette a far gara col falco… Rischia di farsi male! Campioni si diventa, campioni 9 volte… Si nasce! @ValeYellow46.

E infine anche Marco Materazzi, interista, ex giocatore, campione del mondo 2006 e grande amico di Valentino, ha riconosciuto il valore umano del pilota pesarese con un messaggio forte e deciso: “Immagini inequivocabili !!! Ci sono Uomini & piccoli bambini #difendiamoVale46”. 

I vip e l’Italia intera difendono Valentino che ora dovrà decidere se partire o meno nel Gp di Valencia, per tentare una rimonta disperata verso Lorenzo. Per il dottore saranno giorni intensi e pieni di pensieri, ma alla fine tutti si augurano di vederlo in pista per un impresa che resterebbe negli annali dello sport mondiale.

Video caduta Marquez dopo calcio di Valentino Rossi

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo