Sport

Valentino Rossi news, Malagò: “Il Dottore è il vincitore morale”

Amarezza, rabbia, questi i sentimenti provati da tutti i tifosi italiani e dallo stesso Valentino Rossi, al termine del trentesimo ed ultimo giro della gara di Valencia.

All’indomani del gran premio che ha chiuso ufficialmente il Motomondiale 2015, a complimentarsi con il fenomeno di Tavullia è il presidente del Coni Giovanni Malagò, che si è espresso così ai microfoni dei giornalisti: “Valentino è il vincitore morale, senza nulla togliere a Lorenzo, perchè ha fatto sì che l’Italia e gli italiani ne uscissero con grande orgoglio, sia dal punto di vista sportivo che da quello umano, e lo voglio pubblicamente ringraziare”.

Il numero uno dello sport italiano ha commentato così l’ambiguo atteggiamento di Marc Marquez: “Valentino ieri è stato perfetto e soprattutto corretto. Sapevamo sarebbe stato difficile arrivare oltre il quarto posto, doveva succedere qualcosa lì davanti, ma non è successo e sappiamo tutti perchè. L’atteggiamento di Marquez è giuridicamente ineccepibile, ma sotto il profilo sportivo ha dato un colpo gravissimo alla reputazione dello sport e di questo ragazzo di grande talento e futuro“.

La stampa spagnola ha accusato il “Dottore” di non saper perdere: “Sono più che mai vicino a Valentino Rossi. Ha gestito alla grande la pressione di questi giorni, non penso sia stato assolutamente facile. Per come Valentino ha accettato il contesto non so cosa poteva fare di più. Gli faccio i miei complimenti”.

Leggi anche –> Guido Meda: “Marquez ha fatto vincere Lorenzo”

Leggi anche –> Marquez: “Non riuscivo a superare Lorenzo”

Leggi anche –> Rossi: “Imbarazzante il comportamento di Marquez”

Tag
Back to top button
Close
Close