Valentino Rossi, Sky Racing Team gli dedica le carene

Valentino Rossi, Sky Racing Team gli dedica le carene

Non manca, come si può notare, il supporto a Valentino Rossi. Per la gara della Moto3 lo Sky Racing Team gli dedica le carene. Al pilota di Tavullia, dunque, l’omaggio della scuderia che, con i piloti Romano Fenati (che è partito dalla prima fila), Andrea Migno e Nicolò Bulega, ha gareggiato con le carene rivisitate nella nuova veste grafica ispirata al 46, il numero che da anni, oramai, Rossi sfoggia in bella mostra sulla moto. L’obiettivo era quello di sostenere la rimonta del 9 volte campione del mondo nella gara in cui si gioca il decimo titolo iridato, probabilmente quello più epico degli ultimi anni.

Nella gara di oggi Miguel Oliveira ha vinto il GP, ma il vero vincitore è Danny Kent, che finisce nono e conquista il titolo. E’ la quinta volta che Kent prova a portare, per la prima volta, la bandiera britannica sul posto più alto del podio relativamente al Mondiale di Moto3.

Ma cosa porta tutte queste persone e tutti questi piloti a sostenere Valentino Rossi? Tutto il movimento è da settimane al centro di polemiche, prima ancora che sia iniziato l’ultimo Gran Premio, quello di Valencia 2015. Per capire bene cosa è successo, però, si deve tornare indietro al 25 ottobre, quando era domenica, e si correva il Gran Premio della Malesia. Valentino Rossi viene ostacolato ripetutamente dalla guida aggressiva del pilota spagnolo della Honda Marc Marquez, che chiude gli angoli di curva del pilota Yamaha e lo costringe verso il bordo-pista. Ad una manciata di giri dalla fine, Rossi lo scalcia via, dopo aver avuto alcuni contatti con lo spagnolo, buttandolo fuori dalla gara.

Rossi è stato automaticamente retrocesso all’ultima fila del Gp di Valencia che inizierà tra meno di un’ora. Gli spagnoli difendono Marquez; gli italiani, come comprensibile, difendono Valentino Rossi, incitando gli altri piloti a farlo passare avanti, in particolar modo il connazionale Andrea Iannone. Come andrà a finire? Nell’attesa, lo Sky Racing Team dedica le carene a Valentino Rossi.

Pubblicato da Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.