Valerian e la città dei mille pianeti: Uscita, Trama e Trailer

Data d'uscita, trama e trailer del film "Valerian e la città dei mille pianeti"

Il 21 settembre uscirà nelle sale italiane il nuovo tanto atteso film di Luc Besson “Valerian e la città dei mille pianeti”. E’ un film di fantascienza con scene spettacolari ed effetti speciali mirabolanti. Almeno da quanto pare nel trailer che già sta spopolando in rete. Il regista ci ha abituato a storie avvincenti con protagonisti forti e questo film (il suo 18-esimo) pare esserne la conferma.

Anticipazioni Valerian: la trama

Il film, della durata di due ore, è ambientato nel 2740 e parla di due agenti, Valerian e Laureline, che hanno assegnato loro l’arduo compito di mantenere l’ordine nell’Universo. Ad un certo punto finiscono in una città dove capita un po’ di tutto: Alpha, una sorta di metropoli intergalattica in continua espansione e dove dimorano migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia; l’unica cosa che si sa è che c’è un nemico che tiene in pugno la città e i due agenti devono trovarlo e sconfiggerlo per far ritrovare la pace; sarà una persona? Una forza maligna? Un’energia? Lo vedremo. Sicuramente questa pace che i due agenti dovranno portare sarà funzionale non solo alla città stessa ma al ripristino dell’ordine dell’universo; un ordine in cui tutte le cose, persone e luoghi hanno un loro filo rosso.

Luc Besson, il regista di Léon, Il quinto elemento e Lucy ha tratto la trama dal fumetto francese Valérian and Laureline, pubblicato dal 1967 al 2010. Un fumetto molto famoso in Francia, terra natia del regista. Il regista stesso ha infatti affermato di essere un grandissimo fan della storia a fumetti da quando ha 11 anni. Avvincente non solo per i protagonisti ma anche per la vitalità della storia. Questo film è un mix di avventura, fantascienza e storia del mondo; è una parabola dei giorni moderni e della costante paura della guerra e del diverso. Qui nel film vive ogni specie differente e la quotidianità è dettata dalla ricerca della pace e dal mantenimento dell’ordine universale (filosofico) del mondo stesso. Vedremo se ci sarà una morale da fare nostra.

Valerian: il cast e il trailer

Nel cast di “Valerian e la città dei mille pianeti“, dove non si è badato a spese (Con un budget di 197,47 milioni di euro è il film più costoso della storia del cinema francese), troviamo attori del calibro di Cara Delevingne, Dane DeHaan, Clive Owen, Ethan Hawke – e pure Rihanna.