Van Avermaet vince la medaglia d’oro a Rio 2016 (Ciclismo su Strada Uomini)

Greg Van Avermaet vincitore Tirreno-Adriatico 2016

Medaglia italiana nel Ciclismo su Strada maschile dei giochi Olimpici di Rio 2016. Van Avermaet ha vinto la medaglia d’oro

E’ salito sul gradino del podio olimpico più alto Greg Van Avermaet , medaglia d’oro, per la prova che si è svolta oggi a Rio, la corsa su strada di Ciclismo maschile. Lungo il percorso di 241 km, piuttosto impegnativo con tratti su Pavè e circuiti in salita ripetuti tre volte, gli atleti italiani hanno conquistato molto presto la testa della corsa, distanziando gli inseguitori anche di 8 minuti. Poi la caduta di Nibali e il trionfo di Van Avermaet sul traguardo di Copacabana.

La prossima gara olimpica di Rio 2016 che vede coinvolto il Ciclismo su strada Maschile è la corsa a Cronometro che si correrà mercoledì 10 agosto, alle 15 ore italiane, val a dire le 10 ora di Rio.

LEGGI ANCHE:

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.