Varese-Pistoia 75-70: Cronaca e Tabellino (Serie A1 Basket Maschile)

Era il posticipo della 20a giornata del massimo campionato di pallacanestro maschile.

Varese-Pistoia 75-70: Cronaca e Tabellino (Serie A1 Basket Maschile)

Con la sfida tra Openjobmetis Varese The Flexx Pistoia  si è chiusa la ventesima giornata del campionato di basket di Serie A1 maschile. La partita si è conclusa con il punteggio di 75-70 in favore della formazione di casa che conquista due punti fondamentali nella corsa salvezza. Ecco cronaca e tabellino del match.

I primi due quarti di gioco sono praticamente tutti di marca varesotta: infatti, all’intervallo lungo la formazione guidata in panchina da coach Attilio Caja conduce di dieci punti grazie a una discreta difesa che, se non fosse stato per le triple di Moore nel finale di secondo quarto, avrebbe portato risultati ancora migliori. Nel terzo quarto Pistoia prova a rientrare sfruttando con il solito Moore un ammorbidimento della difesa avversaria, ma Varese reagisce subito e limita i danni facendo sì che alla fine del terzo quarto lo svantaggio di Pistoia fosse di solo un punto inferiore a quello registrato all’intervallo lungo.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa devono solamente gestire, ma non lo fanno con la giusta lucidità: infatti, l’attacco dei lombardi forza molto e provoca tante palle perse che permettono alla The Flexx di portarsi fino al -4 quando mancano due minuti alla sirena finale. L’exploit finale di Dominique Johnson regala la vittoria a Varese che risponde a tutte le concorrenti nella lotta per non retrocedere.

Pistoia-Caserta 77-64: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1) 1

TABELLINO DEL MATCH

VARESE: Johnson 23, Anosike 10, Maynor 9, Avramovic, Pelle 9, Bulleri 2, De Vita n.e., Cavaliero 6, Kangur 8, Ferrero 4, Eyenga 4, Canavesi n.e.

PISTOIA: Petteway 6, Okereafor 8, Antonutti, Solazzi, Lombardi 7, Crosariol 13, Magro 4, Roberts 6, Moore 21, Boothe 5