Variante di valico, finito il tratto Autostradale:Renzi all’inaugurazione (Video)

Dopo 11 anni di lavori finalmente è stata terminata la variante di valico, il tratto autostradale dell’A1 di circa 60 km tra Firenze e Bologna. Ad inaugurare questo importante evento è stato il Premier Matteo Renzi che ha così commentato: “La Variante di valico è il modo migliore per chiudere il 2015, stiamo veramente dando un segnale di ripartenza”

A circa 30 anni dal primo progetto e ad undici dall’inizio dei lavori finalmente è terminata l’Autosole-bis. Da oggi sarà dato modo a tutti gli automobilisti di scegliere se percorrere la Variante di valico oppure la vecchia strada. Il nuovo tratto autostradale se percosso può consentire una riduzione dei tempi di percorrenza di circa 10-15 min, pero’ circa 30 dei 60 km sono in galleria. Chi la percorrerà inoltre si troverà di fronte a quattro nuovi caselli: Aglio, Poggiolini, Badia e La Quercia.

La prossima ad essere completata sarà la Salerno-Reggio Calabria.  L’italia– commenta Renzi prima di pigiare il bottone rosso per l’inaugurazione della Variante di valico- senza fare opere inutili mette l’accelerazione sulla questione delle opere utili sbloccando una massa enorme di progetti bloccata dalla burocrazia che si è autoalimentata”.

RENZI ALL’INAUGURAZIONE DELLA VARIANTE DI VALICO (Video)