Musica

La vecchietta ballerina lancia Lo Stato Sociale a Sanremo

Uno spettacolo nello spettacolo la vecchietta ballerina del gruppo bolognese de Lo Stato Sociale che con questa performance li lancia nell’Olimpo della vittoria a Sanremo 2018, grazie anche all’irresistibile brano “Una vita in vacanza”. C’è anche una piccola novità delle ultime ore che vede il gruppo de Lo Stato Sociale auto-censurarsi per la puntata di domani sera dei duetti dove loro si esibiscono con il Piccolo Coro dell’Antoniano eliminando la parolaccia del testo “coglioni” che sparirà per questa sera per motivi d’opportunità, logica e rispetto per i ragazzi del coro.

Tornando alla vecchietta ballerina, si chiama Paddy Jones, all’anagrafe Sara Patricia Jones, è una ballerina di salsa, è inglese, ha 83 anni, da non credere per il fisico che ha e per come balla. Ha fatto già parte di un video dei Coldplay del loro brano “The Hardest Part. Una vera forza della natura che è riuscita a scatenare l’imbolsita platea dell’Ariston, un po’ come fece l’anno scorso la scimmia di Gabbani. La performance de Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza” è stata divertente, irriverente, strepitosa, un vero tormentone elettro-pop.
Arrivati al Festival in sordina sono letteralmente esplosi con questa performance arricchita della presenza della vecchietta ballerina che ha riscosso incredulità ed ammirazione, oltre che il testo pazzesco per incisività e musicalità. Il gruppo bolognese è subito balzato in testa alla classifica dei favoriti per Sisal match point con quotazioni che sono passate da 16 a 3 in caso di vittoria e la Snai li quota a 4 in caso di vittoria. E’ quindi molto attesa la loro performance di stasera, di domani con duetto e per la finale di sabato magari riserveranno altre sorprese. Cresce insomma la curiosità intorno a loro, in ogni caso meriterebbero un premio per ironia, inventiva, grande musica e per il testo che racconta della vita attuale lavorativa e non in Italia.

Qui potete vedere l’esibizione al Festival.

Tag
Mostra tutto

Daniela Merola

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.
Back to top button
Close
Close