Attualità

App Where Are U, Numero Unico 112: Nasce il canale You Tube

All About 112 è il primo canale You Tube, che racconta come comportarsi di fronte alle emergenze.

Si è tenuta proprio in queste ore, in Lombardia, la conferenza per il Numero Unico D’Emergenza 112. Così come il “112 Day” dello scorso febbraio, la conferenza ha lo scopo di divulgare l’iniziativa di ridurre ad uno solo i numeri d’emergenza in Lombardia. Il concetto è quello di sintetizzare il numero da chiamare durante le emergenze ad un unico numero, mettendo insieme 112, 113, 115 e 118. Così, se un cittadino chiama il 112 o il 113, il 115 o il 118, risponde sempre la stessa centrale operativa 112. Alla conferenza di oggi, alla quale era presente il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, è stato presentato il canale You Tube, All About 112.

Che cos’è All About 112?

All About 112 è il primo canale You Tube dedicato al Numero Unico D’Emergenza 112. Esso racconta, attraverso video semplici e divulgativi, i modi migliori di reagire alle emergenze e insegna ad utilizzare al meglio i soccorsi, cercando di sensibilizzare il cittadino nei confronti di chi svolge tali lavori. Quello che il canale vuole promuovere è la conoscenza delle iniziative che nascono, in Italia come in Europa, per promuovere un corretto uso del Numero Unico. Tra le iniziative nate in Italia c’è NUE 112 (Centrale Unica di Risposta) che consiste in un’unica centrale operativa. Tale centrale, funge da filtro per tutte le chiamate di soccorso.

Leggi anche: 

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close