Tecnologia

Robot R1: Uscita e Caratteristiche (Video)

È nato il Robot R1, prodotto completamente italiano che potrà sostituire l’uomo in diversi scenari. Andiamo a vedere quali in questo video ripreso da Il corriere della sera.

È nato il Robot R1, che avrà il compito di occuparsi, in un futuro forse neanche troppo lontano, di faccende domestiche e non solo. La nuova “diavoleria tecnologica” è stata prodotta in Italia (dall’Isitituto Italiano di Tecnologia) ed è costituita per metà da plastica e per l’altra metà da fibra di carbonio, il che lo rende davvero leggerissimo e funzionale.

Il peso complessivo è infatti di 50 kg, per un’altezza che supera di poco il metro. Il modello per la produzione su larga scala verrà realizzato entro 12-18 mesi e potrà svolgere le seguenti mansioni: Receptionist, Guida, Assistente ospedaliero e Collaboratore domestico. 

Ma il prezzo? Nei primi tempi il suo costo sarà molto simile a quello di una piccola automobile, ma tra qualche anno potrà arrivare a costare quanto un’attuale televisione di ultima generazione (qualche migliaio di euro circa).

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close