Video | Diniz sviene nella 50 km Marcia Uomini a Rio 2016

Video | Diniz sviene nella 50 km Marcia Uomini a Rio 2016

Un video che resterà nella storia perché fa capire la fatica di affrontare una 50 km di marcia: è quello in cui sviene il francese Diniz.

A Rio 2016 il numero 150 che ha preso la testa sin dall’inizio al km 35 inizia ad avvertire i primi problemi fisici di una gara dura ed estenuante: Diniz cerca un angolo d’ombra e si ferma. Il francese si stringe le cosce, fa una smorfia di dolore indicando l’inguine e vede svanire tutto il vantaggio accumulato con il canadese Dunfee che lo raggiunge e gli dà una pacca sulla spalla d’incoraggiamento per farlo rimettere in marcia.

Ma nonostante il gesto olimpico del canadese poco prima del 38° chilometro un altro colpo di scena con Diniz che sembra patire le conseguenze del suo avvio in pole position su un circuito costantemente sotto il sole a picco: crolla a terra, quasi svenuto, ma non alza bandiera bianca e, dopo un intervento-flash dei soccorritori, riparte di nuovo.

IL VIDEO DI DINIZ SVENUTO NELLA 50 KM MARCIA

Condividi
Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.