Video dodicesima tappa Tour de France: sintesi e classifica

Tour de France 2016:  Mark Cavendish vincitore prima tappa

E’ Thomas De Gendt il vicnitore della dodicesima tappa del Tour de France, la tappa del Mont Ventoux.

Ecco il video della vittoria di tappa della dodicesima tappa. 

La dodicesima tappa del tour di France di oggi, 14 luglio 2016, vedeva di fatto il percorso divido in un parti. La prima, pianeggiante, correva per 110 km prima delle salite dei GPM, Il gruppo ha corso pressoché compatto e non ci sono episodi particolari da segnalare, tranne le soste obbligate di Fabio Aru, capitano del Team Astana che ha cambiato la bici ben due volte causa forature. Le posizioni in corsa sono cambiate durante i GPM e soprattutto sulla durissima salita del Mont Ventoux. A 5 km dal traguardo tre gli uomini in attacco: Navarro, Pauwels e De Gendt.

Clamoroso il finale di tappa. Dopo la vittoria di De Gendt, a oca distanza dal tragurdo c’è stata una caduta di gruppo. Coinvolto anche Froome, maglia gialla, che ha cominciato a correre a piedi verso il traguardo, in attesa che l’ammiraglia lo raggiungesse per portargli una bici.

Dopo la dodicesima tappa è ancora Froome in maglia Gialla. LA maglia verde della classifica punti è ancora di Peter Sagan.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.