Video Gol Bologna-Napoli 1-7: Highlights, Sintesi e Tabellino

Goleada azzurra al Dall'Ara. Bologna-Napoli termina 1-7. In gol Hamsik (tripletta), Insigne e Mertens (tripletta), di Torosidis l'unica rete dei rossoblu

Calciomercato Napoli 2015: acquisti e cessioni ufficiali
Vota questa notizia

Anticipo della 23a giornata del campionato di Serie A è Bologna-Napoli 1-7, partita di cui vi permettiamo di rivedere video gol, highlights, sintesi e tabellino. Show al Dall’Ara firmato Marek Hamsik, Lorenzo Insigne e Dries Mertens.

Gli azzurri salgono subito in cattedra. Ad avvio Bologna-Napoli i partenopei si portano sul 2-0 nel giro di pochi minuti: Marek Hamsik, con il suo colpo di testa in tuffo al 4′, firma lo 0-1; Lorenzo Insigne, due minuti più tardi, incanta il Dall’Ara con il suo tiro di destro stende Mirante. Il Bologna ha l’opportunità di riaprire subito la gara grazie a un calcio di rigore assegnato per fallo di Callejon su Destro. È proprio l’ex Roma a presentarsi sul dischetto, ma Reina intercetta e respinge la sfera. Poco più tardi un fallo di reazione di Callejon su Nagy costa allo spagnolo la partita, l’arbitro Massa lo espelle, ma la stessa sorte toccherà al 32′ a Masina che con il suo fallo regala anche agli azzurri l’occasione del 3-0.

A battere il calcio di punizione è Dries Mertens che punta subito la porta trovando la via del gol. Il Bologna accorcia le distanze con Torosidis, ma il Napoli si porta sul 4-1 ancora con un gol di Mertens che, ben servito da Zielinski, supera Mirante e infila in rete il pallone del poker azzurro. Nella ripresa è ancora il Napoli ad andare a segno al 70′ e al 74′ Hamsik realizza altri due gol, entrambi di destro e al 90′ Mertens chiude la partita con la rete del definitivo 1-7.

GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-NAPOLI 1-7

Bologna-Napoli 1-7: il tabellino

Bologna (4-3-3): Mirante (dal 35′ s.t. Da Costa); Torosidis, Maietta, Oikonomou, Masina; Pulgar, Nagy, Dzemaili; Krejci, Destro (dal 22′ s.t. Petkovic), Rizzo (dal 1′ s.t. Verdi). (Sarr, Gastaldello, Mbaye, Donsah, Taider, Sadiq, Di Francesco). All. Donadoni.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski (dal 28′ s.t. Giaccherini), Diawara (dal 17′ s.t. Allan), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (dal 34′ s.t. Rog).(Sepe, Rafael, Strinic, Chiriches, Koulibaly, Maggio, Jorginho, Pavoletti, Milik). All. Sarri.

Arbitro:

Marcatori: 4′, 70′, 74′ Hamsik, 6′ Insigne; 33′, 43′, 90′ Mertens; 36′ Torosidis

Ammoniti: Pulgar (B); Diawara, Callejon (N), Maietta (B); Hysaj (N)

Espulsi: dal 27′ Callejon (N); dal 32′ Masina (B)

Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...