Finisce Crotone-Milan sul risultato di 1-1: di seguito, gli highlights del match con la sintesi e il tabellino e tutti i video gol della partita valida per la 34.a giornata di Serie A. Nel primo tempo i calabresi passano in vantaggio con la rete di Trotta ma nella ripresa Paletta pareggia i conti. Ora il Crotone è a -4 dall’Empoli (sconfitto contro il Sassuolo) mentre il Milan rischia di essere agganciato dall’Inter, impegnata stasera con il Napoli.

Obiettivo salvezza non facile per il Crotone, che da qui a fine stagione dovrà vedersela con un calendario piuttosto ostico. Nonostante ciò, la squadra di Nicola è una delle più in forma con ben tre vittorie (di cui una contro l’Inter) ed un pareggio nelle ultime quattro giornate.
Ed infatti, già dopo otto minuti i padroni di casa passano in vantaggio: sponda di testa di Nalini che permette a Trotta di trafiggere Donnarumma con un tiro rasoterra.

Il Milan si riprende solo nel secondo tempo, quando Kucka crossa e trova le deviazioni sotto porta di Zapata (con il braccio) e di Paletta, che insacca il pallone in rete con la coscia. Poco dopo l’1-1 i rossoneri avrebbero la chance del raddoppio ma Lapadula calcia su Rosi a tre metri dalla porta. Il Crotone prova a riaffacciarsi in avanti ma, alla lunga, è il Milan a controllare il gioco e solo un gran Cordaz permette ai Pitagorici di mantenere il pareggio.

Nel finale viene espulso anche Kucka per doppia ammonizione, mentre Falcinelli era diffidato ed è stato ammonito, quindi salterà la sfida fondamentale contro il Pescara.
Il Crotone recupera un punto su Empoli (-4) e Genoa (-5) ma la salvezza resta ancora difficile. Il Milan sale a 59 punti ma, in caso di vittoria dell’Inter stasera contro il Napoli, i rossoneri verrebbero agganciati dai propri cugini.

Highlights Crotone-Milan

Crotone-Milan: il Tabellino

CROTONE (4-4-2) – Cordaz; Rosi, Ceccherini (dal 70′ Dussene), Ferrari, Martella; Rhoden (dall’81’ Capezzi), Barberis, Crisetig, Nalini (dal 54′ Stoian); Trotta, Falcinelli.
Allenatore: Nicola.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, Vangioni (dal 91′ G. Gomez); Kucka, Locatelli, Mati Fernandez (dal 78′ Ocampos); Suso, Lapadula, Deulofeu (dall’86’ Bacca).
Allenatore: 
Montella.

Gol: Trotta; Paletta.
Assist: Nalini; Kucka.
Ammoniti: Ferrari, Crisetig, Falcinelli; Kucka, Deulofeu.
Espulsi: Kucka.