Pescara-Milan termina sul risultato di 1-1: decidono un autogol di Paletta (liscio di Donnarumma) e la rete di Pasalic. Ecco i video gol del match con la sintesi e il tabellino dell’incontro valido per la 30.a giornata di Serie A.

Nel primo tempo nettamente meglio il Pescara, che si difende bene e crea in fase offensiva quando parte in contropiede. Al 12′ la squadra di Zeman passa in vantaggio con un autogol clamoroso di Paletta, che tenta il retropassaggio verso Donnarumma ma il portiere classe ’99 liscia inaspettatamente il pallone.

La reazione del Milan è molto timida e solo un tiro dalla distanza di Sosa impensierisce Fiorillo, inoperoso fino al 41′, quando Deulofeu parte in contropiede (innescato da Bacca) supera Campagnaro e prova la conclusione. Il portiere abruzzese respinge ma il pallone resta in area e, dopo un rimpallo, finisce a Pasalic, bravo a girarsi e a siglare la rete dell’1-1. Terzo gol in campionato per il centrocampista croato.

La ripresa è un copione della prima frazione, con il Milan poco pericoloso e il Pescara che riesce ad essere compatto in fase difensiva e propositivo in fase offensiva.
Nel finale, però, il Milan ha tre grandi occasioni. Prima Lapadula va vicinissimo al gol ma Fiorillo è bravo a negare la rete all’ex attaccante degli abruzzesi; poi, all’85’, Romagnoli colpisce il palo su cross di Calabria.
Al 93′ è ancora Lapadula a calciare da posizione molto ravvicinata ma il suo tiro trova l’opposizione di un gran Campagnaro.

Alla fine, il risultato resta sull’1-1: un risultato che serve poco ad entrambe le squadre. Il Milan perde ulteriore terreno dall’Atalanta e Lazio (in attesa che giochi l’Inter). Il Pescara guadagna un punto su Empoli e Palermo ma la salvezza resta a -9.

Pescara-Milan: il Tabellino

PESCARA (4-3-3) – Fiorillo; Zampano, Bovo, Campagnaro, Biraghi; Coulibaly, Muntari, Memushaj; Benali, Bahebeck, Caprari.
Allenatore: Zeman.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Pasalic, Sosa, M. Fernandez; Ocampos, Bacca, Deulofeu.
Allenatore: 
Gasperini.

Gol: Paletta (AG); Pasalic
Assist:
Ammoniti: Biraghi, Bovo, Coulibaly, Memushaj; Paletta, Sosa, Locatelli.

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l’ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.