Video Gol Roma-Atalanta 1-1: Highlights, Sintesi e Tabellino

Roma-Atalanta termina senza vincitori, rallentando la rincorsa scudetto dei giallorossi e la lotta per l’Europa League dei nerazzurri. Decisive le reti nel primo tempo di Kurtic e nella ripresa di Dzeko, che si conferma bomber della squadra di Spalletti. Newsly.it offre video gol con highlights, sintesi e tabellino del match dell’Olimpico.

Il primo tempo vede i bergamaschi tenere in mano il pallino del gioco. Il primo brivido arriva con la rasoiata di Kessiè, che di poco non inquadra lo specchio della porta. Il gol è rimandato solo di una decina di minuti, quando Kurtic riceve palla da Conti e fredda Szczesny con un mancino al volo. La reazione dei giallorossi si limita a un colpo di testa di De Rossi che termina tra le braccia di Gollini.

Nella ripresa la Roma scende in campo con un atteggiamento diverso, trovando subito il pari con Dzeko. Il bosniaco è abile a sfruttare l’assist di Salah insaccando da pochi passi. Pochi minuti dopo De Rossi sfodera una splendida rovesciata, che però colpisce il palo esterno. Nel finale non ha maggiore fortuna il bolide di Nainggolan, che si schianta sulla traversa prima di tornare in campo.

Con questo pareggio la Roma scivola a otto lunghezze dalla Juventus e si deve guardare alle spalle dal Napoli. L’Atalanta riesce a tenere il passo delle principali rivali per l’Europa League, nonostante un turno sulla carta più impegnativo.

Roma-Atalanta 1-1: tabellino

Roma (4-2-3-1): Szczesny, Rüdiger, Fazio, Manolas (1′ st Bruno Peres), Mario Rui, De Rossi (37′ st El Shaarawy), Strootman, Perotti (41′ st Totti), Nainggolan, Salah, Dzeko.
Allenatore: Spalletti

Atalanta (3-5-1-1): Gollini, Toloi, Caldara, Masiello, Conti, Kessiè, Cristante (8′ st D’Alessandro), Freuler, Hateboer, Kurtic (22′ st Cabezas), Petagna (38′ st Paloschi)
Allenatore: Gasperini

Arbitro: Giacomelli

Marcatori: 22′ Kurtic (A), 5′ st Dzeko (R)

Ammoniti: Kurtic, Hateboer, Gollini (A), Mario Rui, Rüdiger (R)

Roma-Atalanta 1-1: Video Gol e Highlights