Video Gol Roma-Cagliari 1-0: Highlights, Sintesi e Tabellino

Video Gol Roma-Cagliari 1-0: Highlights, Sintesi e Tabellino

Newsly vi propone i video gol di Roma-Cagliari con gli highlights, la sintesi e il tabellino del match, concluso con il risultato di 1-0.

Alla vittoria della Juventus oggi contro la Lazio, risponde la Roma che, nel proprio stadio, supera di misura il Cagliari grazie ad una rete di Dzeko.

Vittoria numero quindici in campionato e un bottino di 47 punti, ad una sola lunghezza dalla Juventus (che però deve recuperare il match contro il Crotone). Un successo ampiamente meritato per gli uomini di Spalletti che hanno dominato l’incontro per quasi tutta la durata dei novanta minuti.

La gara, però, si sblocca solo nella ripresa: al 55′ cross di Rudiger per Dzeko che si libera del marcatore (dubbi sulla regolarità del contatto) ed insacca alla destra di Rafael. Un gol importantissimo per il bosniaco che si riscatta dopo l’errore clamoroso dal dischetto di una settimana fa contro l’Udinese. Un’annata nettamente migliore di quella passata per l’ex Manchester City che ha già realizzato il suo ventesimo gol stagionale tra coppa e campionato.

La reazione del Cagliari è praticamente nulla e Szczesny non viene mai impegnato (zero tiri nello specchio della porta da parte dei sardi). La squadra di Rastelli, che in casa ha uno score d’alta classifica, si dimostra ancora una volta poco lucida e convinta fuori dal proprio stadio. Nelle undici partite giocate lontano dal Sant’Elia, infatti, il Cagliari ha ottenuto appena 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e ben nove sconfitte.

Highlights

Tabellino

ROMA (3-4-2-1) – Szczesny; Manolas (dal 91′ Vermaelen), Rudiger, Fazio; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan (dall’88’ Paredes), Perotti (dall’81’ El Shaarawy); Dzeko.
Allenatore: Spalletti.
CAGLIARI (4-3-2-1) – Rafael; Pisacane (dall’81’ Farago), Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Dessena (dal 66′ Joao Pedro), Tachtsidis, Barella; Isla, Farias (dal 72′ Sau); Borriello.
Allenatore: Rastelli.

Marcatori:
Dzeko.
Assist: Rudiger.
Ammoniti: Manolas; Pisacane, Ceppitelli, Barella.
Espulsi: Joao Pedro.
https://www.newsly.it/roma-cagliari-risultato-live-aggiornamenti-tempo-reale-2

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.