Video Gol Roma-Fiorentina 4-0: Highlights, Sintesi e Tabellino

Video Gol Roma-Fiorentina 4-0: Highlights, Sintesi e Tabellino

Newsly vi propone i video gol di Roma-Fiorentina con gli highlights, la sintesi e il tabellino del match, concluso con il risultato di 4-0.

Vince e convince la Roma che stende la Fiorentina nel posticipo della ventitreesima giornata di Serie A. Giallorossi che salgono a 50 punti e continuano ad inseguire la Juventus; Viola che, invece, si allontanano dalla zona Europa, ora a 5 lunghezze di distanza.

Gara che si sblocca nel finale di primo tempo: al 39′ De Rossi, sulla trequarti, inventa un bel filtrante per Dzeko, che stoppa di petto e imbuca Tatarusanu.
Nel secondo tempo è sempre la Roma a rendersi pericolosa e alla fine riesce a trovare il raddoppio su calcio piazzato: punizione di De Rossi con Fazio che svetta e sigla di testa il suo primo gol in Serie A.

Da lì in poi la strada è tutta in discesa per i padroni di casa e la Fiorentina non riesce a rispondere. Ad un quarto d’ora dalla fine arriva anche il tris in contropiede, firmato Nainggolan, bravo ad agganciare in area un ottimo cross di Strootman.
E nei minuti finali, con i toscani alle corde, la Roma dilaga, ancora una volta con il suo bomber Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco approfitta di un erroraccio in disimpegno di Astori (tentativo di retropassaggio al proprio portiere) e batte l’estremo difensore viola con un destro rasoterra ad incrociare. 17 gol per l’ex City che sale in vetta alla classifica dei marcatori in Serie A.

Highlights

Tabellino

ROMA (3-4-2-1) – Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, De Rossi (dall’85’ Paredes), Strootman, Emerson; Nainggolan (dall’89’ Grenier), El Shaarawy (dall’81’ Totti); Dzeko.
Allenatore: Spalletti.
FIORENTINA (4-3-2-1) – Tatarusanu; Sanchez, G. Rodriguez, Astori; Chiesa (dal 78′ Cristoforo), Vecino, Badelj, M. Olivera (dal 63′ Ilicic); Bernardeschi (dal 74′ Tello), B. Valero; Babacar.
Allenatore: P. Sousa.

Marcatori:
Dzeko (2), Fazio, Nainggolan.
Assist: De Rossi (2), Strootman.
Ammoniti: Strootman, De Rossi; Sanchez, B. Valero, G. Rodriguez.

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.