Video Italia-Russia Semifinale Pallanuoto: Sintesi Rio 2016

Video Italia-Grecia 9-6: Nazionale Pallanuoto Femminile in Semifinale del Mondiale in Kazan

Semifinale Italia-Russia pallanuoto femminile Rio Olimpiadi 2016: Video Sintesi della partita del setterosa su RaiSport

Il 17 agosto 2016 il setterosa ha raggiunto la finale delle Olimpiadi di Rio 2016 battendo in semifinale la Russia con il punteggio di 12.9. Sul sito di RaiSport è possibile vedere il video con la sintesi e gli highlights della gara di pallanuoto femminile  con cui è possibile rivivere la partita vinta e combattuta dalle atlete italiane dal primo all’ultimo minuto.

Semifinale Italia-Russia pallanuoto Rio Olimpiadi 2016: Breve sintesi

L’Italia della pallanuoto femminile raggiunge la finale olimpica a Rio 2016 dodici anni dopo l’ultimo trionfo targato Atene 2004. Il Setterosa è riuscita a battere in semifinale in una bellissima partita per 12-9 la Russia. L’Italia è sempre sembrata padrona della partita chiudendo in vantaggio anche la seconda frazione di gioco e dunque l’intervallo lungo. Nella ripresa le russe si sono fatte sotto riuscendo anche a portarsi sul 7-9, ma la Garibotti poco dopo segna il suo personale pokerissimo che vale il 10-7. Nel finale la formazione di pallanuoto dilaga e si porta sul 12-8, inutile il gol finale della Russia a pochi secondi dallo scadere.

L’Italia di pallanuoto femminile giunge così in finale dove si giocherà l’oro venerdì con la vincente dell’altra semifinale Usa-Ungheria.

VIDEO CON SINTESI E HIGHLIGHTS DI ITALIA-RUSSIA SEMIFINALE DI PALLANUOTO (RaiSport)