Video Oro Federica Pellegrini (Mondiali di Nuoto 2017)

Grande impresa della Divina, campionessa del mondo per la terza volta nella storia

Pellegrini Finale oggi, 200 sl: Diretta TV e Streaming

Si è conclusa la finale dei 200 stile libero ai Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest, Federica Pellegrini ha conquistato la medaglia d’oro, vediamo il video della gara in cui la veneta è stata impegnata nella sua ennesima finale di carriera nel tentativo di ottenere un’altra impresa. A fine gara, la campionessa mondiale ha annunciato un possibile addio a termine della rassegna.

Svolgimento della gara

La Pellegrini si presentava a questo appuntamento, dopo aver stabilito il record delle sei finali consecutive disputate su una gara ai Mondiali di Nuoto, nella speranza di aggiornale a sette, nella sua distanza, dove detiene ricordiamo il primato del mondo, stabilito nella rassegna romana del 2009.

L’azzurra, miglior tempo in batteria, nella sua semifinale si era imposta ma aveva ottenuto nel complesso il quarto tempo assoluto, disputando così la finale in corsia 6, mentre nella 4, la super favorita Katie Ledecky. Proprio la statuntitense, già vincitrice nei 400 e nei 1500, laddove era giunta terza la nostra Quadarella, sembrava doversi imporre, al lungo inseguendo l’australiana McKeon, nell’ultima vasca sono spuntate la russa Popova e la Pellegrini.

La nuotatrice veneta, in attesa nella prima fase di gara, negli ultimi 20 metri era ancora quarta ma molto più vicina alle loro avversarie, fino alla rimonta incredibile, nella quale la Pellegrini supera tutte le contendenti fino a toccare per prima il traguardo, ottenendo il suo terzo titolo mondiale in carriera, a sei anni di distanza dall’ultimo, il settimo podio consecutivo, ponendo sempre più nella leggenda la Divina, il crono è stato di 1.54.73.

Immagini della gara disputata da Federica Pellegrini

Di seguito potete vedere le immagini della gara appena disputata in cui sono state impegnate le finaliste dei 200 stile libero, apertura della quarta giornata di finali per quanto riguarda le corsie in vasca lunga, più tardi attesa per l’impegno di Detti e Paltrinieri negli 800. Ecco il video con la Pellegrini arrivata alla medaglia d‘oro a Budapest nei Mondiali di Nuoto 2017, riviviamo le emozion

LE IMMAGINI DELL’IMPRESA