Video-Premiazione Campriani Oro Carabina 10 metri (Olimpiadi di Rio 2016)

Cambriani è oro nella carabina 10 metri alle Olimpiadi di Rio 2016. Ecco il video della premiazione dell’atleta italiano

Arriva anche il terzo ora per l’Italia durante le Olimpiadi di Rio 2016, a vincerlo è stato Niccolò Campriani nella carabina 10 metri. Bellissima ed emozionate come sempre la premiazione dell’atleta azzurro come è possibile vedere nel video che vi proponiamo. Veder sventolare la bandiera azzurra al centro del podio e sentir suonare l’inno di Mameli durante un’Olimpiade come sempre non ha eguali.

Cambriani: Un ingegnere prestato alla carabina

Niccolo Campriani è riuscito a vincere l’oro nella carabina 10 metri riuscendo a migliorare l’argento di Londra 2012, dopo una piccola, ma fenomenale rimonta. Il professore, come è soprannominato il 28enne ingegnere fiorentino, è un vero maniaco della perfezione ed ha in passato addirittura svolto uno stage in Ferrari per studiare in prima persona le tecnologie della Rossa da poter poi poter applicare alla sua carabina. “È successo di tutto in questi 4 anni, ho fatto fatica ad adattarmi il cambio regole ma oggi sono contentissimo. Questa – ha dichiarato Campriani al termine della prova olimpica – è la prima medaglia d’oro con le nuove regole. Ho odiato questo sport ma oggi sono felice“.

Il punteggio finale con cui Campriani si è aggiudicato l’oro è stato di 206.1 punti. L’atleta azzurro sul podio ha preceduto l’ucraino Kulish (204.6) e il russo Maslennikov (194.2) rispettivamente secondo e terzo.

VIDEO CON LA PREMIAZIONE DI CAMBRIANI ALLE OLIMPIADI DI RIO 2016

 

Condividi