Sport

Italia-Russia Pallanuoto maschile: Orario e Diretta Tv (qualificazioni World League 2017)

Poche ore al fischio d’inizio di Italia-Russia, match valido per le qualificazioni alla World League 2017 di pallanuoto maschile in programma in sede ancora da definire a giugno. Nelle acque della piscina Comunale di Palermo (orario: 20.15, diretta tv Rai Sport + /HD) il Settebello di Sandro Campagna cerca un’altra vittoria nel girone: finora due vittorie su due, contro Russia all’andata e Georgia, che sarà anche il prossimo avversario nell’ultimo incontro prima di volare a Kazan o Monte Carlo, due papabili candidate per ospitare la fase finale di quest’anno.

Il Settebello torna così a Palermo, città portafortuna perché pochi mesi dopo l’ultima sfida disputata qui, era il 2011, gli azzurri si laurearono poi campioni del mondo. La Comunale di Palermo è completamente sold out per questo incontro che riporta un evento sportivo internazionale di livello assoluto nel capoluogo siciliano. Circa mille gli spettatori in una vasca interna che vede recentissimi lavori di ristrutturazione proprio in vista dell’appuntamento di martedì 14 marzo 2017.

L’evento è stato organizzato in partnership dalla FIN, dal Comune di Palermo e dalla società Telimar, che schiera la propria formazione di Pallanuoto in A2. La diretta tv della sfida, invece, sarà garantita da Rai Sport + /HD, canale 57 e 557 del digitale terrestre. Fischio d’inizio di Italia-Russia alle ore 20.15, pre partita dalle 19.30 con Newsly che seguirà sul posto l’incontro con contenuti esclusivi e puntuali.

Italia-Russia, i convocati del ct Campagna

Ecco di seguito i 16 convocati: Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo e Niccolò Gitto (BPM Sport Management), Vincenzo Dolce e Alessandro Velotto (CC Napoli), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Tommaso Busilacchi (DVSB Debrecen), Matteo Aicardi, Jacopo Alesiani, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli e Andrea Fondelli (Pro Recco), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova) e Giacomo Cannella (Lazio Nuoto). Staff: commissario tecnico Alessandro Campagna, assistente Amedeo Pomilio, team manger Alessandro Duspiva, preparatore atletico Alessandro Amato, medico Gianfranco Colombo, fisioterapista Luca Mamprin, psicologa Bruna Rossi, videoanalista Francesco Scannicchio.

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close