Le Iene, Servizio Giulio Golia sulla Strage di Viareggio (Video 12 Febbraio 2017)

Le Iene, Servizio Giulio Golia: La Nonna dei Vigili del Fuoco (Video 2 Ottobre)
Vota questa notizia

Tornano Le Iene con il servizio di Giulio Golia, che stavolta si è concentrato sulla strage di viareggio. Il video di quest’ultimo, andato in onda nella puntata del 12 febbaio (la prima dopo mesi di pausa) potrete trovarlo sul sito ufficiale del programma, insieme a tutti gli altri. Andiamo però a vedere nel dettaglio di cosa si è occupato l’inviato storico de Le Iene.

Viene chiamata “strage di Viareggio” l’incidente ferroviario che il 29 giugno del 2009 provocò un enorme incendio alla stazione di Viareggio. Si tratta del deragliamento, in piena notte, di un treno merci contenente diverse cisterne di GPL. Ancora ignote le cause dell’accaduto, provocato probabilmente dal cedimento di un carrello, che portò al perforamento della prima cisterna ed alla conseguente fuoriuscita del materiale infiammabile. In quell’occasione persero la vita 32 persone. Nel servizio in questione Giulio Golia si è occupato delle prime condanne, arrivate lo scorso 31 gennaio dopo 8 anni ed oltre 100 udienze. Non sono mancate, naturalmente, diverse interviste ai familiari delle vittime, che vivono ancora nel dolore di quella maledetta notte.

Assolutamente da non perdere, quindi, il report del giornalista di Italia 1, molto amato dal pubblico per le tematiche affrontate in questi anni di onorato servizio. Riprenderà anche l’indagine sui rifiuti tossici in Italia?