Video | Tour de France 2016 Decima Tappa: Highlights e Sintesi

Video | Tour de France 2016 Decima Tappa: Highlights e Sintesi

Oggi 12 luglio si è corsa la decima tappa del Tour de France 2016, dal Principato di Andorra, località Escalades-Engordany, a Revel in Francia. La frazione è stata vinta da Michael Matthews. Ecco il video della vittoria. 

La corsa si è svolta senza particolare episodi da sottolineare. Un gruppo in fuga già dalla salita  Port d’Envalira che si è ulteriormente staccato e assottigliato una volta arrivato in pianura. Rui Costa ha scollinato in salotaria la vetta del GPM, ma è stato raggiunto di nuovo in discesa da Peter Sagan e da Vincenzo Nibal prima, e da altri successivamente. A 45 km dal traguardo il gruppo in fuga era ancora avanti al “gruppo maglia gialla” per 5′. Al traguardo arriva Michael Matthews, dopo che Peter Sagan, arrivato secondo è stato in fuga per tutta la corsa.

La maglia gialla, dopo questa decima tappa del Tour de France 2016 è ancora di Froome. Sagan ha la maglia verde del Leader di classifica. 

IL VIDEO DELL’ARRIVO DELLA DECIMA TAPPA

Leggi anche:

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.