Video | Tour de France 2016 Nona Tappa: Highlights e Sintesi

Video | Tour de France 2016 Nona Tappa: Highlights e Sintesi

Si è conclusa la nona tappa del Tour de France 2016, da Vielha Val D’Aran a Andorra: video con highlights e sintesi. La frazione numero nove di oggi 10 luglio, è stata vinta da Tom Dumoulin.

La gara si è svolta senza particolari episodi agonistici. Un gruppo si è staccato dopo il primo Gran Premio della Montagna: fra gli atleti in fuga c’erano Alejandro Valverde, Diego Rosa italiano della Astana Peter Sagan, Tom Dumoulin, Thibaut Pinot, Rui Costa e  Dani Navarro e Nicolas Edet, entrambi della Cofidis. A meno di 10 km dal traguardo, tutti in salita, i fuggitivi erano Majka, Navarro, Pinot e Rosa. Gli ultimi chilometri si sono corsi sotto una battente  grandinata.

L’evento centrale della nona tappa del Tour de France 2016 è stato il ritiro di Alberto Contador. Il corridore madrileno, reduce da due cadute e da una forma fisica tutt’altro che perfetta, si è fermato al km 100 e ha abbondato gara e Tour. La maglia gialla, ad oggi, è ancora sulle spalle di Chris Froome.

VIDEO SINTESI E HIGHLIGHTS

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.