Tecnologia

Server Ovh Offline: Down Migliaia di Siti Web

Problemi per la piattaforma internazionale di hosting OVH. Da questa mattina migliaia e migliaia di siti web sono down a causa dei malfunzionamenti riscontrati presso il suo data-center di Strasburgo, in Francia.

Su Twitter l’hashtag #ovhdown ha velocemente raccolto migliaia e migliaia di cinguettii da parte di web master, titolari di siti web, etc. che hanno i propri portali hostati su OVH.
Problemi anche in Italia dove sono davvero tanti i siti web che utilizzano questa piattaforma, considerata tra le più accessibili sul mercato per i suoi prezzi “low cost”.

Sempre su Twitter, il social più utilizzato in casi del genere, l’azienda è prontamente risposto, annunciando di essere al lavoro dalle prime ore del mattino per risolvere il problema.

IL SITO DE IL FATTO QUOTIDIANO OFFLINE

Tra i siti italiani più colpiti c’è anche quello de Il Fatto Quotidiano, ancora offline da diverse ore. Chi atterra in home page o in qualsiasi articolo si ritrova davanti una schermata bianca con una scritta “Guru Meditation” che fa molto anni ’80.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 10.40

L’azienda annuncia su Twitter di aver risolto, seppur parzialmente, i suoi problemi. Molti siti stanno tornando regolarmente online, anche se restano dei malfunzionamenti in fase di correzione.

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close