Vinales alla Yamaha: Ufficiale
È ufficiale: Maverick Vinales sarà in Yamaha il prossimo anno come compagno di Valentino Rossi.
Dopo mesi di voci è finalmente arrivata l’ufficialità: il giovanissimo spagnolo della Suzuki, Maverick Vinales sarà un pilota Yamaha a partire dalla stagione 2017 e farà coppia con il pluricampione italiano Valentino Rossi. Una notizia che era nell’aria da tempo, soprattutto dopo l’addio di Jorge Lorenzo. A convincere i vertici della casa nipponica sono state le ottime prestazioni fatte vedere lo scorso anno e, soprattutto durante i test invernali.
Ecco il comunicato Suzuki:
“Suzuki Motor Corporation annuncia che la sua collaborazione con Maverick Viñales terminerà al termine della stagione MotoGP 2016.
Tutta la famiglia Suzuki è estremamente grata a Viñales per il suo contributo nella crescita del progetto MotoGP e nello sviluppo della GSX-RR, così come per i grandi risultati raggiunti insieme.
Nella stagione 2016 ancora in corso, team Suzuki ECSTAR e Suzuki Motor Corporation continueranno il loro sostegno incondizionato a Maverick, in attesa di risultati ancora migliori nelle rimanenti gare della MotoGP.
Auguriamo tutto il meglio per Maverick Viñales per un futuro brillante e di successo”.
Per Vinales un contratto biennale:
“E’ con grande piacere che Yamaha Motor Co., Ltd annuncia la firma di Maverick Viñales a guidare per il team Movistar Yamaha MotoGP nel 2017 e il 2018. Viñales, che è attualmente 5° nella classifica di campionato della MotoGP, sarà il compagno di squadra del 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi, il cui rinnovo del contratto è stato già annunciato nel marzo di quest’anno.”
LEGGI ANCHE: