Attualità

Vincenzo De Luca: ”Ad Ariano Irpino i medici non vogliono andare”

Prova a fare chiarezza sulla questione dell’Ospedale di Ariano Irpino il Presidente Vincenzo De Luca durante la diretta di oggi

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta Facebook di oggi ha parlato della situazione di Ariano Irpino dove, a suo dire, sono state fatte speculazioni politiche non accettabili. Non è stata semplice la gestione della situazione del Comune irpino dichiarato zona rossa: infatti, secondo quanto dichiarato dal governatore, molti medici non hanno dato la loro disponibilità ad andare a lavorare in quella zona preferendo il Moscati di Avellino o verso zone meno colpite.

Il governatore ha ammesso qualche errore è stato commesso ma ci ha tenuto a sottolineare come non sia stato facile operare in quella situazione. Il provvedimento di chiusura per Ariano Irpino è stato confermato per un’altra settimana mentre infuriano polemiche sull’ospedale del Comune divenuto prima zona rossa campana. La scorsa settimana il settimanale L’Espresso aveva pubblicato un reportage sul ricovero ritardato di un anziano con gravi problemi respiratori, video che aveva scatenato un acceso dibattito politico e che ha portato all’apertura di un’inchiesta interna da parte dell’ASL.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close