Virus: anticipazioni e ospiti puntata 17 settembre 2015

Virus il contaggio delle idee: su Rai 2 al via la nuova stagione con Nicola Porro

Torna questa sera, con la seconda puntata, Virus – Il contagio delle idee, il programma d’approfondimento giorna di Rai2 condotto da Nicola Porro che come ogni settimana affronta i temi che tengono banco nell’opinione pubblica.

Il titolo della puntata è Dichiarazione di guerra, il dibattito in studio affronterà i temi riguardanti l’Europa e l’immigrazione e vedrà protagonisti Roberta Pinotti, Ministro della Difesa, del Partito Democratico e Maurizio Belpietro, direttore di Libero. Non mancheranno i collegamenti, i servizi, il fact-checking, la social room di Greta Mauro e lo Sgarbo di Vittorio Sgarbi, che da quest’anno apre la puntata, e l’intervista finale che vedrà per questa sera come protagonista l’attrice Valeria Golino.

Prima di Virus non mancherà l’appuntamento in streaming sul sito Rai.tv con Retro-Virus a partire dalle 20:50 che vedrà come tema del dibattito i leader della sinistra europea, saranno presenti Greta Mauro, Nicola Porro Martina Dell’Ombra, nota youtuber tuttologa discussa e controversa.

L’appuntamento con Virus è per questa sera alle 21.15 su Rai2, subito dopo LOL 🙂, per commentare la puntata l’hashtag da usare è #virusrai2.